Torna agli Eventi Sportivi di Treviglio


Porta i tuoi figli a fare karatè ....perchè

mercoledì 24 giugno 2015

Favorisce la socializzazione Insegna il rispetto delle regole Permette ai bambini di canalizzare e finalizzare le energie

Porta i tuoi figli a fare karate….. perchè



Favorisce la socializzazione



Insegna il rispetto delle regole



Permette ai bambini di canalizzare e finalizzare le energie


 


Miglioramento dell’attenzione. Nello studio del Karate i bambini imparano a focalizzare l’attenzione, sono stimolati nella pratica con istruzioni verbali, visive e cinestesiche. Con richieste adeguate migliora anche la capacità di concentrazione nell’esecuzione di esercizi complessi. Queste abilità vengono interiorizzate e diventano utilizzabili nella vita di tutti i giorni: dallo studio, alle relazioni sociali. Spesso i genitori dei bambini che praticano arti marziali notano anche un miglioramento nel rendimento scolastico.


Miglioramento dell’autocontrollo. Il programma di studio del karate porta il bambino ad acquisire l’abilità di controllare il proprio corpo e le proprie azioni. Questo profondo processo di autoconoscenza, unito all’enfasi posta sugli aspetti etici e morali dell’Arte, aiuta il bambino anche a gestire in modo controllato la motricità, le relazioni interpersonali, il linguaggio e il tono della propria voce.


Miglioramento della fiducia in se stessi. Per alcuni bambini l’autostima e la fiducia in se stessi non sono qualità così scontate. Attraverso la pratica del Karate il bambino apprende come superare ogni volta, con la dovuta gradualità, quelli che considerava limiti invalicabili, con ciò accrescendo la sensazione di fiducia nei propri mezzi.


Divertimento! Le lezioni per i bambini, in un ambiente sereno e sicuro, sono eccitanti e divertenti. Il Karate ha un programma di studio incredibilmente vasto e questo lo rende stimolante anche per i più piccoli!


 


Informazioni ed iscrizioni da Martedi 8 Settembre 2015


 


www.shotokenshukai.it - franco.cesco57@gmail.com - 347.0478341