Torna agli Eventi Sportivi di Treviglio


CORSI DI GIOKARATE

mercoledì 5 settembre 2018

CORSO PER BAMBINI DAI 5 ANNI

Porta i tuoi figli a fare karate….. perchè


Favorisce la socializzazione 


Insegna il rispetto delle regole


Permette ai bambini di canalizzare e finalizzare le energie


Miglioramento dell’attenzione. Nello studio del Karate i bambini imparano a focalizzare l’attenzione, sono stimolati nella pratica con istruzioni verbali, visive e cinestesiche. Con richieste adeguate migliora anche la capacità di concentrazione nell’esecuzione di esercizi complessi. Queste abilità vengono interiorizzate e diventano utilizzabili nella vita di tutti i giorni: dallo studio, alle relazioni sociali. Spesso i genitori dei bambini che praticano arti marziali notano anche un miglioramento nel rendimento scolastico.


Miglioramento dell’autocontrollo. Il programma di studio del karate porta il bambino ad acquisire l’abilità di controllare il proprio corpo e le proprie azioni. Questo profondo processo di autoconoscenza, unito all’enfasi posta sugli aspetti etici e morali dell’Arte, aiuta il bambino anche a gestire in modo controllato la motricità, le relazioni interpersonali, il linguaggio e il tono della propria voce.


Miglioramento della fiducia in se stessi. Per alcuni bambini l’autostima e la fiducia in se stessi non sono qualità così scontate. Attraverso la pratica del Karate il bambino apprende come superare ogni volta, con la dovuta gradualità, quelli che considerava limiti invalicabili, con ciò accrescendo la sensazione di fiducia nei propri mezzi.


 Divertimento! Le lezioni per i bambini, in un ambiente sereno e sicuro, sono eccitanti e divertenti. Il Karate ha un programma di studio incredibilmente vasto e questo lo rende stimolante anche per i più piccoli!


INIZIO CORSI LUNEDI' 10 SETTEMBRE ALLE ORE 17.30 C/O PALESTRA LEGA (SCUOLE ELEMENTARI DE AMICIS)


www.shotokenshukai.it - franco.cesco57@gmail.com - 347.0478341